Due giorni fa, a Brolo, per la terza volta erano penetrati nel ristorante di via De Gasperi facendo danni senza trovar nulla.
Diventa inquietante la situazione dei furti.
Così, come a Piraino, qualche settimana fa, anche a Brolo i ladri cercano di far bottino in chiesa.
Pochi spiccioli, quale suppellettile di poco conto, ma l’essere entrati, forzando il piccolo portoncino, da poco restaurato e rinforzato, nella Chieda di Piana, quella dell’Addolorata, lascia il segno.
Un brutto episodio, che denuncia disagio sociale, spregio delle istituzioni, anche religiose, mancanza di rispetto dei luoghi e che fa il paio con l’altro furto, quello al “Giardinetto”.
Qui i ladri sono tornati per la terza volta in poche settimane. Questa volta non hanno trovato nulla, hanno fatto danni e sopratutto lasciato inquietudine.
Due furti che si mettono dentro la lista di quelli perpetrati i negozi, ritrovi, bar, pasticcerie e abitazioni di Brolo, di Gliaca di Piraino, qui anche la Farmacia, si è vista attenzionata dai ladri, tanto per rimanere in zona, ma che allargando l’area diventano “gruppo” con quelli di Ucria, Sinagra, Ficarra e Raccuja, che negli ultimi tempi hanno infittito la cronaca dei nebrodi.
Mah!
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…