GACDEIGOLFI – Si conclude una stagione di successi
Comunicati Stampa, Istituzioni

GACDEIGOLFI – Si conclude una stagione di successi

palazzo-benedettini-cinisiPresentati al Palazzo dei Benedettini di Cinisi i risultati dei progetti finanziati dal GAC con fondi FEP Sicilia.

Nella suggestiva cornice del Palazzo dei Benedettini di Cinisi (Pa) il GAC Golfi di Castellammare e Carini ha presentato lunedì 9 novembre 2015 i risultati delle azioni realizzate con fondi FEP Sicilia 2007/2013 e inserite nel proprio Piano di Sviluppo Locale.

All’appuntamento sono intervenuti il Presidente del GAC, Pietro Puccio; il Sindaco di Cinisi, Gianni Palazzolo; il Responsabile del Piano di Marketing del GAC, Paolo Giarletta; il Responsabile del Piano di Promozione del GAC, Raffaele Crispino e la Responsabile del Progetto di creazione del Marchio Territoriale Sperimentale per l’area del GAC, Ida Rocco.

«I Villaggi del Gusto realizzati a Castellammare del Golfo e Isola delle Femmine sono stati il cuore dell’azione di comunicazione dell’eccellenza del pescato che il GAC ha voluto mettere in piedi – ha dichiarato Paolo Giarletta, Responsabile del Piano di Marketing del GAC – Grazie al progetto abbiamo inoltre realizzato una mappa delle evidenze culturali ed enogastronomiche, tre filmati dal dichiarato intento promozionale che raccontano i luoghi in cui il GAC opera e alcune pubblicazioni, tra cui un agile Ricettario, tutti strumenti che contribuiscono a comunicare la straordinaria ricchezza dei Golfi di Castellammare e Carini».

«Le azioni previste dal Piano di Promozione del GAC hanno consentito al Gruppo di Azione Costiera di dotarsi di strumenti efficaci per promuovere il territorio. – ha aggiunto Raffaele Crispino, Responsabile del progetto per la realizzazione del Piano di Promozione –  Non solo i numerosi gadget, distribuiti durante gli eventi come i Cooking Show e la Conferenza “Navighiamo in un Mare Pulito” ma anche e soprattutto il sito web, dal carattere fortemente comunicativo e una pubblicazione fotografica sui 9 Comuni dell’area che da oggi rappresenta il biglietto da visita di questo territorio di eccellenze».

Ida Rocco, Responsabile del progetto per la Creazione di un Marchio Territoriale Sperimentale è infine intervenuta in merito all’importanza dei network territoriali: «Il Buono dei Due Golfi è un’azione che intende mettere in rete tutte le eccellenze di quest’area per valorizzare le attività economiche legate al mare. Attraverso l’ideazione di alcuni format-evento condivisi con gli Operatori e replicabili autonomamente dalle strutture del territorio, abbiamo voluto dare segni tangibili delle opportunità che gli Operatori Turistici ed Economici possono mettere in campo per valorizzare, attraverso la Pesca, tutta l’area del GAC».

A chiudere l’incontro, le parole del Presidente del GAC, Pietro Puccio: «Vogliamo mettere assieme tutti gli Operatori: dai Pescatori ai Ristoratori, ai cittadini. Ognuno è infatti chiamato a fare la propria parte affinché quello in cui opera il GAC sia sempre più un territorio ad alta qualità».Pietro-Puccio

Maggiori informazioni sui progetti sono disponibili sui siti web gacdeigolfi.it e gacdeigolfi.com

10 Novembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist