Si è svolta l’elezione del Coordinamento Cittadino
L’assemblea si è svolta presso la sede della biblioteca comunale di Villa Pisani.
Qui è stato convocato il Congresso del Circolo del Partito Democratico di Patti per eleggere il Coordinamento Cittadino.
I lavori congressuali sono stati aperti dal Segretario Provinciale, avv. Paolo Starvaggi, il quale – nell’introdurre i lavori – ha sottolineato come la costituzione dei coordinamenti cittadini rappresenti un momento assai importate nella vita democratica della federazione provinciale e ha auspicato l’unità all’interno dei circoli soprattutto in questa fase.
Molto partecipata e ricca di spunti di riflessione è stata l’Assemblea congressuale, tra gli altri, sono intervenuti il prof. Franco Pittari, il quale ha sottolineato l’importanza di una intensa vita di circolo, il consigliere comunale Filippo Tripoli, che ha auspicato l’autonomia del Circolo, l’avv. Luigi Gullo, il quale nel richiamare il valore dell’unità, ha sottolineato che bisogna apprezzare chi – presente nella passata gestione nel momento in cui molti hanno lasciato il partito – ha invece deciso di rimanervi, il dott. Gaetano Crisà, che ha sottolineato il momento di unità collaborativa, il prof. Salvatore Sidoti, che si è soffermato sui risultati positivi dei Governi Renzi-Gentiloni ed ha auspicato l’impegno del Circolo al servizio della Città di Patti per uno sviluppo economico e sociale.
L’Assemblea elettorale è stata presieduta dal prof. Antonio Sidoti e coordinata dal dott. Teodoro Lamonica.
È stata presentata una lista unitaria e al termine delle operazioni di voto e dell’attribuzione delle cariche, il Coordinamento del Circolo di Patti risulta così composto:
Gaetano Crisà, Coordinatore
Milena Sidoti, Vice-coordinatore con delega all’organizzazione
Sebastiano Cocivera, Vice-coordinatore
Antonino Mobilia, Tesoriere
Eleonora Maffei
Francesco Di Stefano
Daniele Ruvolo
Tonina Pettina
Armando Di Carlo
Francesco Balletta
Lucia Collorafi
Francesco Caronzolo
Nei prossimi giorni il Coordinatore provvederà a nominare l’esecutivo cittadino che lo coadiuverà nelle attività del circolo.