GAETANO SCAFFIDI – Era corretto utilizzate quei fondi comunali per quanto fatto?
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

GAETANO SCAFFIDI – Era corretto utilizzate quei fondi comunali per quanto fatto?

Se lo chiede il consigliere comunale d’opposizione con una nota inviata al sindaco.

il consigliere comunale ha chiesto la revoca degli atti ed un impegno economico di 9.000 euro

“L’amministrazione Comunale di Brolo ha pensato bene di utilizzare 9 mila euro di risorse erogate dal governo Nazionale per l’emergenza covid-19 (relativamente all’anno 2020) per finalità che non hanno alcuna attinenza con la problematica covid e con i disagi che la pandemia ha causato”.

Questo, a Brolo, è il succo della denuncia di oggi del consigliere comunale d’opposizione Gaetano Scaffidi. Per lui quei soldi sono stati  impegnati per interventi di pulizia della spiaggia e del Torrente Pozzo.

Ritengo che quanto fatto sia inaccettabile

“Ritengo che sia inaccettabile che l’amministrazione Laccoto invece di utilizzare le somme erogate dal governo per mitigare i disagi economici e sociali causati dall’emergenza covid-19, li destini per interventi di ordinaria amministrazione”.

Per Scaffidi quei soldi dovevano essere utilizzati per “interventi a sostegno delle categorie maggiormente danneggiate dal covid, con detrazioni o incentivi anche a fondo perduto, in particolare modo le attività commerciali che sono rimaste chiuse o parzialmente chiuse, e/o per erogare aiuti economici a tutte quelle famiglie che, per svariati motivi, si sono trovate in gravi difficoltà economiche”, e aggiunge – che è ” inammissibile che anche un solo euro, in un periodo drammatico per tante famiglie e attività commerciali, venga utilizzato e speso per finalità che nulla hanno a che vedere con l’emergenza Covid”.

In tal senso il consigliere comunale ha chiesto la revoca degli atti che lui richiama perchè la copertura finanziaria vincolata assolutamente non è attinente con gli interventi previsti nella stessa.

 

27 Aprile 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist