La Corte d’Appello di Messina ora condanna Calogero Scaffidi per quei post diffamatori su Facebook, nei confronti, (all’epoca dei fatti), del Vice Sindaco del Comune di Brolo.
Posizioni ribaltate in toto.
Così la Corte di Appello ha rimesso in gioco tutto, dando torto al G.U.P. di Patti che nel marzo 2018 l’aveva pensata in maniera diametralmente opposta.
Ora c’è la condanna per Scaffidi Chiarello Calogero.
Il giudice gli ha inflitto quattro mesi di reclusione più svariate migliaia di euro di risarcimento e spese legali. Oltre alla condanna al risarcimento del danno in favore delle parti civile da liquidarsi in separata sede
Il procedimento nacque a seguito della pubblicazione di decine di post ora ritenuti diffamatori su Facebook, nei confront di Gaetano Scaffidi Lallaro, nella qualità (all’epoca dei fatti) di Vice Sindaco del Comune di Brolo.
Gaetano Scaffidi Lallaro, difeso dall’avvocato Massimiliano Fabio, ha commentato, “La giustizia è lenta ma arriva“ ringraziando il suo legale “per il consueto egregio lavoro svolto a tutela della mia persona”.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/scaffidi-vs-scaffidi-il-pm-da-disco-verde-al-ricorso-del-vicesindaco-brolese-avverso-quella-sentenza-di-assoluzione-per-diffamazione-e-stalking/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/diffamato-su-facebook-il-vicesindaco-brolese-vede-condannato-il-suo-stalker/
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)