Intendiamo dunque affermare il ruolo al contempo autonomo e collaborativo degli organi giovanili dei due Partiti, contribuendo alla formazione e all’informazione e alla capacitàdi analisi e di intervento da parte della Sinistra. Accogliamo con entusiasmo la via unitaria intrapresa dai due Partiti comunisti e ci impegniamo in tale indirizzo. E’ per questo motivo che i coordinamenti provinciali GC e FGCI intendono intensificare la collaborazione e la lotta comune.
Così, nell’ambito del progetto della Federazione della Sinistra, abbiamo deciso di dare vita a un organo direttivo unitario che possa raccogliere le vertenze comuni e dare nuova forza all’azione giovanile Comunista su Messina. A breve ci riuniremo per stabilirne i componenti.
Crediamo infine necessario ribadire che le uscite pubbliche e la partecipazione alle manifestazioni cui entrambi i partiti aderiscono vanno fatte utilizzando il simbolo unitario, senza ammettere eccezioni.
Pasquale Rosania, coordinatore provinciale GC Messina
Ketty Bertuccelli, coordinatrice provinciale FGCI Messina   ÂÂ
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)