LE “MADONNE” GEMELLE DONATO RICEVONO IL PALUSO DI ROMA FASHION WHITE
Un trionfo di idee e creatività nella IV Edizione di “Roma Fashion White”, che si è svolta ieri nella splendida Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana di San Paolo Entro le Mura in Roma. E di trionfo si può parlare anche per la nota griffe siciliana Gemelle Donato, al loro ennesimo successo personale fuori la Sicilia.
L’evento, uno dei più prestigiosi rendez-vous dedicati al mondo dell’Alta Moda Sposa, ideato dal fashion Produce Antonio Falanga, organizzato dalla Together Eventi in collaborazione con l’Associazione Nova Urs Romana e il Magazine Sposa Moderna, si è avvalso dei prestigiosi patrocini di Altaroma, del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.
Nella navata centrale della Chiesa, contesto scenografico unico a livello nazionale, si sono potute ammirare le collezioni spose 2011 di: Alessandra Ferrari, Antonella Rossi, Franco Francesca, Annarita Mattei, Gian Paolo Zuccarello… e Gemelle Donato che hanno coniugato la bellezza e l’eleganza del giorno più romantico della vita, con l’eleganza tipica delle stiliste siciliane, fatta di colori tenui, linee lucide, veli, pizzi, flutti di rouches, ricami e inserti di luci.
Dopo i successi delle passate collezioni, “Luce”, “Amazzone”, “Le Muse”, “India”, “Dolce Vita” e “Rouches”, le Gemelle Donato, Antonella e Mariella, hanno confermato l’eccellenza della propria creatività con la Collezione 2011 “Madonne” di cui una parte è scesa ieri nella passerella di Roma Fashion White.
Queste nuove “creature” si ispirano al lato angelico di ogni donna, a quella parte sublime dell’essenza femminile. Anche se pura e delicata e vestita con abiti eterei, tuttavia, la sposa Gemelle Donato non rinuncia ad esporre i caratteri peculiari della propria femminilità poiché non può e non deve dimenticare di essere “donna”.
Le Gemelle Donato insomma sono espressione fedele di quel Made in Italy famoso in tutto il mondo e lo sono da vent’anni…da vent’anni un orgoglio per la Sicilia!