GENEROSITA’& SOLIDARIETA’ – Successo in provincia di Messina di ”Gardensia 2019”. L’impegno dell’Aism e dei suoi Volontari
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

GENEROSITA’& SOLIDARIETA’ – Successo in provincia di Messina di ”Gardensia 2019”. L’impegno dell’Aism e dei suoi Volontari

”Sembra sempre impossibile, finchè non viene realizzata” (Nelson\Mandela) 

Anche quest’anno – dice MariaAntonietta Contenta responsabile provinciale dell’AISM facendo il bilancio dell’iniziativa – grazie al Vostro aiuto in occasione della Manifestazione Nazionale di Sensibilizzazione e Raccolta fondi ”Gardensia 2019”, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per combattere la Sclerosi Multipla e per dimostrare che, grazie alle importanti risposte che la ricerca scientifica fornisce ed alle attività socio-assistenziali che l’Associazione garantisce, cresce la fiducia nel futuro e la voglia di fare sempre di più e sempre meglio.

In particolar modo, quest’anno i fondi raccolti andranno a finanziare importanti progetti dedicati alle forme progressive della malattia e verranno impiegati per garantire più servizi sul territorio a supporto delle donne con sclerosi multipla in difficoltà”.

 

MariaAntonietta Contenta evidenzia come nella provincia di Messina, quest’anno, sono state distribuite circa 4.000 piante di gardenie e ortensie  e sono stati racconti – circa – 60.000,00 euro.

All’opera si sono visti più di 500 volontari ” che hanno unito cuore, cervello e fiato facendo anche questa volta la differenza”.

Più di 100 Punti di Solidarietà su tutto il territorio provinciale testimoniano la presenza concreta di AISM e confermano il ruolo quotidiano e il vero punto di riferimento per le persone con SM.

“La Sclerosi Multipla non ci ferma – afferma MariaAntonietta –  anzi, il nostro cammino procede con maggior vigore. Non temiamo niente: siamo pronti per le sfide che il futuro ci porrà davanti con la consapevolezza che INSIEME possiamo migliorare la qualità della vita delle persone con SM, garantendo loro quei servizi e quei diritti che sono imprescindibili e imperativi”.

 

17 Marzo 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist