La lettera di alunni e genitori di fine anno scolastico indirizzata ai maestri Antonino Armenia, Rita Palagonia, Palma Lenzo, Carmen Calabria e Armeli Moccia Teresa Daniela
Maestri che lasciano il segno
E’ proprio il caso di dirlo, i maestri del ciclo scolastico 2016-2021 della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea sede di Gliaca di Piraino, il segno lo hanno proprio lasciato, tanto che gli alunni della classe quinta sezione B e i loro genitori, prima di congedarsi hanno voluto lasciare scritto nero su bianco tutta la stima e la riconoscenza nei loro confronti.
“Tutti devono sapere quanta competenza, professionalità ma soprattutto amore dedizione e umanità ha avuto questo corpo docente nei confronti dei nostri figli.
I maestri Antonino Armenia, Rita Palagonia, Palma Lenzo, Carmen Calabria e Armeli Moccia Teresa Daniela hanno preso per mano i nostri bambini ancora piccini e pieni di paure e li stanno lasciando pronti per affrontare a testa alta il nuovo viaggio che li attende.
Sono persone speciali per il rispetto che hanno sempre avuto nei confronti di ciascun bambino nella sua unicità, insegnanti con un occhio sempre attento anche alle difficoltà di noi genitori che, nel tempo, sono diventati un saldo punto di riferimento.
Hanno sempre creduto nelle capacità di ciascun bambino, hanno loro trasmesso la sete verso la conoscenza e hanno insegnato loro quanto sia importante studiare per se stessi e non per gli insegnanti o per i genitori.
Quindi grazie, grazie davvero maestri, perché i nostri bambini hanno trovato in voi delle guide sicure.
Ci auguriamo che facciano tesoro delle basi solide che avete dato loro in questi anni.
Non vi dimenticheremo. Vi vogliamo bene.”
ANNO SCOLATICO 2020/2021
I genitori e i bambini della V B
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…