In riferimento a quanto affermato dal Ministro Prestigiacomo, oggi in visita alle localitàalluvionate del messinese, l’On. Francantonio Genovese ha dichiarato:
“Prendiamo atto dei proclami odierni, ma vorremmo far presente al Ministro Prestigiacomo che i messinesi non possono più accontentarsi delle promesse.
“Credo che non si facciano strumentalizzazioni – ha detto Genovese – nel dire che a due mesi dai tragici eventi del 2 ottobre l’attenzione destinata dal governo nazionale al nostro territorio sia STATA oggettivamente scarsa.
Registriamo l’impegno a recuperare i 100 milioni di euro negati dal Senato inserendoli nella nuova ordinanza del governo, ma in caso contrario – ha continuato il deputato del PD – faremo di tutto perché vengano inseriti nella finanziariaâ€Â.
“Non ci convince invece – ha proseguito Genovese – l’idea del Ministro per la quale il miliardo di euro che – chissàquando – saràstanziato per la difesa dal rischio idrogeologico non possa prevedere una somma da vincolare esclusivamente agli interventi sul nostro territorio. Su questo obiettivo – ha concluso il parlamentare del PD – ci impegneremo a dare battaglia in Parlamento con l’auspicio di avere al nostro fianco tutti i deputati ed i senatori messinesiâ€Â.
Comunicati Stampa