GENOVESE (PD)- Alluvione Messina, “ignobile strumentalizzare la situazione per logiche di potere personale”
Comunicati Stampa

GENOVESE (PD)- Alluvione Messina, “ignobile strumentalizzare la situazione per logiche di potere personale”

francantonio_genovese“Fare polemiche su un evento tragico e sui conseguenti bisogni delle popolazioni colpite è inaccettabile in un paese civile: a questo principio mi sono rigidamente attenuto nella vicenda di Giampilieri e Scaletta Zanclea. Ritengo al tempo stesso che sia ignobile nascondere la verità dei fatti e strumentalizzare la situazione per mere logiche di potere personale”. Lo afferma il parlamentare nazionale del Partito democratico, Francantonio Genovese.
“La verità è che non servono maggiori o più ampi poteri in capo al sindaco di Messina – prosegue Genovese – servono, invece, quelle risorse finanziarie  che il governo nazionale e la maggioranza parlamentare di Centrodestra hanno negato e continuano a negare per inconfessabili motivi di lotta politica”.
“Per questo bisognerebbe indignarsi e mobilitarsi, non certo per fare i primi della classe ad ogni temporale! Superfluo mi pare ricordare le battaglie parlamentari in occasione dell’approvazione della legge finanziaria, rese inefficaci  dalla colpevole inerzia dei parlamentari di Centrodestra. Utile sarebbe piuttosto riflettere sulle bugie con le quali – sostiene il deputato del PD – esponenti del governo nazionale e dei partiti di maggioranza hanno fornito le loro rassicurazioni sul fatto che i finanziamenti necessari per la ricostruzione e l’assistenza agli alluvionati sarebbero arrivati puntualmente”.
E’ venuto il momento di rivendicare con forza queste risorse. Io continuerò a farlo e – conclude – spero che questa volta i deputati messinesi non girino lo sguardo da un’altra parte”.

19 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist