Il 29 ed il 30 Ottobre si svolgeràa Porto (PORTOGALLO) il IV meeting dell’EPP YOUNG MEMBERS NETWORK, il Gruppo Giovane del Partito Popolare Europeo che si compone dei Parlamentari nazionali e degli Europarlamentari dei 27 Paesi Membri dell’Unione Europea aderenti alla famiglia politica del PPE che non abbiano compiuto i 36 anni al momento della loro elezione.
I giovani Parlamentari ed Europarlamentari, alla presenza del Commissario Europeo per i Trasporti Antonio Tajani, del Ministro dell’Economia e delle Finanze Svedese Andreas Borg, e sotto il coordinamento dell’On. Paulo Rangel, V.Presidente del PPE, si confronteranno e discuteranno dei “nuovi modi di lavorare insieme dopo la ratifica del Trattato di Lisbonaâ€Â, degli impatti della crisi finanziaria, così come della “necessitàdi una Vigilanza Finanziaria Europea funzionaleâ€Â.
Sin dalla sua costituzione nel 2007 l’EPP YOUNG MEMBERS NETWORK ha giocato un ruolo importante e specifico nella creazione di una cooperazione strutturata tra il gruppo del PPE nel Parlamento Europeo ed i correlati gruppi nei Parlamenti Nazionali anche al fine di creare insieme uno specifico “brand†del PPE nella politica europea.
Al meeting di Porto saranno presenti come Parlamentari italiani l’On. Nicola Formichella, responsabile del coordinamento tra PPE e PdL per la Camera dei Deputati e Capogruppo della Commissione PoliticheUE, e l’On. Antonino Germanà, componente del Commisisone Finanze della Camera.
In qualitàdi Europarlamentari saranno presenti l’On. Lara Comi, V.Presidente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori, e l’On. Carlo Fidanza componente della Commissione per i Trasporti ed il Turismo.
Comunicati Stampa