A Brolo, la generosità della comunità verso la Protezione Civile locale si esprime anche attraverso semplici gesti concreti e significativi.
Un dono che va oltre
Recentemente, alcune aziende del territorio hanno scelto di donare magliette e T-shirt ai volontari della Protezione Civile, dimostrando ancora una volta il forte legame che unisce la comunità ai suoi angeli custodi.
Tindaro Pintabona, presidente del distaccamento locale della Protezione Civile, ha espresso profonda gratitudine verso le aziende donatrici: la Simoter di Pietro Pintaudi (specializzata in movimento terra) e la Comar ( azienda leader nel settore macchine movimento terra e ricambi), entrambe di Brolo, oltre all’Abbigliamento Buttò di Gioiosa Marea, che ha un punto vendita proprio a Brolo.
Queste magliette, una cinquantina in totale, che saranno utilizzate dai volontari anche sotto le tute di protezione, ma rappresentano un gesto di apprezzamento che va oltre il semplice valore materiale.
“Queste maglie sono per noi un simbolo di comunità,” ha sottolineato Pintabona. “Ci fanno sentire che il nostro impegno è percepito e apprezzato, che i nostri volontari sono considerati una presenza necessaria e sentita.” La Protezione Civile di Brolo è da sempre in prima linea, pronta a intervenire in caso di emergenze e a offrire il proprio sostegno alla comunità. I volontari che ne fanno parte dedicano il loro tempo e le loro energie per migliorare la vita degli altri, spesso in condizioni difficili e in turni estenuanti.
“Aiutare gratuitamente gli altri è un atto di grande generosità,” ha affermato Pintabona, “e sapere che la comunità riconosce questo nostro impegno ci dà la forza di continuare a fare il nostro lavoro con passione.”
Il gesto di donare magliette può sembrare piccolo, ma per i volontari della Protezione Civile di Brolo significa molto.
È un riconoscimento tangibile del loro lavoro e un segnale che la comunità è con loro. “Fare volontariato è una grande occasione di arricchimento personale,” ha aggiunto Pintabona, “e ricevere questi doni ci ricorda che il nostro impegno è apprezzato e sostenuto.”
Infine, Tindaro Pintabona ha voluto ringraziare a nome di tutto il gruppo le aziende che, con spontaneità e generosità, hanno deciso di regalare queste maglie. “Grazie a tutti, davvero di cuore,” ha concluso.
Questo gesto, come altri simili in passato, rafforza il senso di appartenenza e solidarietà che caratterizza la comunità di Brolo, rendendola più forte e unita.
Già negli anni passati altri avevano effettuato un simile dono.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)