A Brolo ieri, un gesto, un “regalo”, una sedia job… Così gli amici ricordano gli amici morti nell’incidente stradale, lo scorso anno, a Capo Skino.
Antonio Pizzuto, 19 anni, universitario e Antonino Caporlingua 21 anni, anche lui universitario all’alba di un tragico inizio d’agosto dello scorso anno hanno perso la vita in un incidente stradale, a Capo Skino, sulla statale”113″.
Una dolore immenso che ha scosso famiglie, comunità, amici, difficile da lenire, impossibile da compensare, che ha paralizzato tutto il paese – e non solo.
Un lutto che ha colpito duramente tutti.
E’ passato quasi un anno, e ieri, un gruppo di amici, ha donato, proprio al lido balneare dove lavorava d’estate Antonio Caporlingua, una sedia Job, quella che agevola i disabili o chi ha problemi di deambulazione a poter entrare in acqua.
Un gesto che è la testimonianza di un ricordo.
Una cerimonia semplice, poche parole, quasi sussurrate, poi la benedizione, gli abbracci, tanti occhi umidi.
E’ stata l’occasione anche per star vicini alle famiglie, comprendendo che queste “testimonianze” rigenerano dolore e strazio.. ricordi.
Così al tramonto, ieri, molte persone stavano silenti….
Non esiste parola capace di lenire questa immensa sofferenza.
Ma rimane il gesto,- un bel gesto – che è la testimonianza di un affetto vicino, vivo, reale di amici che hanno perso altri amici.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.