In tutte le manifestazioni o nei concentramenti dei settori giovanili di qualsiasi sport c’è pochissima rilevanza mediatica, ma per gli addetti ai
lavori sono questi le cisterne dove attingere per trovare buoni elementi per il futuro.
Nelle finali che si disputeranno appunto in questo concentramento prenderanno parte i migliori atleti siciliani della categoria.
Per far capire l’importanza della manifestazione saranno presenti alla manifestazione addirittura il Presidente della Fipav Sicilia Enzo Falzone ed il Presidente del Comitato Provinciale di Messina Antonio Lo Tronto.
E’ da questi concentramenti che sono usciti i vari Zorzi, Cantagalli, i vari Lucky Lucchetta o magari il Milazzese Daniele Sottile che ancora ora cavalca l’onda della serie A con puntualissima professione. Senza dimenticare che anche il Campione Europeo Valerio Vermiglio ha fatto queste famosissime gavette prima di diventare il miglior palleggiatore nella storia dell’Italia oltre a divenire uno dei migliori atleti a livello Mondiale.
Chissà che nei due giorni siciliani non venga fuori qualche talento… ed appunto per questo che Brolo e Capo d’Orlando hanno voluto dare spazio offrendo le proprie strutture sportive affinché i partecipanti diano il meglio dimostrando le proprie capacità sperando di ottenere quel titolo che gli possa servire da trampolino per la carriera pallavolistica.
Giandomenico Torchia