E si avvieranno il prossimo 31 ottobre, con l’inaugurazione della nuova palestra a Glica di Piraino, i corsi per la stagione sportiva e agonistica 2015\2016 . Per informazioni e contatti: olympicbrolo@hotmail.it – www.olympicbrolo.it
I CORSI
GIOCOLANDO:
Corso rivolto a bambini con età compresa tra i 3 e i 5 anni nel quale,
attraverso gioco e fantasia, impareranno a correre, lanciare, saltare, arrampicarsi e inoltre attraverso percorsi strategici mireremo a sviluppare negli allievi lo schema corporeo e gli schemi motori di base, fondamentali per uno sviluppo armonico dei bambini
e base per una successiva corretta attività sportiva.
GINNASTICANDO:
Corso rivolto a bambini che si avvicinano per la prima volta alla ginnastica artistica. Il corso mirerà a fornire agli allievi le prime nozioni di questa disciplina in modo sicuro e divertente permettendo così al movimento di essere fonte di benessere psico-fisico.
AVANZATO – PRE- AGONISMO:
Corso per bambini che hanno già avuto un primo approccio alla ginnastica artistica. Il corso mirerà al consolidamento e perfezionamento degli elementi di base della disciplina, quali ruota, verticale, ponte, spaccata e al loro sviluppo nelle diverse forme. Si affronterà inoltre un primo approccio ai grandi attrezzi.
AGONISMO:
E’ il settore più impegnativo, che richiede duro lavoro per le atlete oltre ad un gran numero di allenamenti. Gli allenatori mireranno al perfezionamento della tecnica e degli elementi di ginnastica artistica. Le atlete dell’agonismo verranno selezionate dai vari corsi da tecnici esperti per verificarne effettivamente le capacità. Successivamente inizieranno il loro percorso di competizioni, sia a livello regionale che interregionale e nazionale.
DANZA CLASSICA:
Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti base della danza classica, correggere gli errori e progredire con una programmazione adeguata al corretto sviluppo psico-motorio per allievi dai 6 ai 13 anni.
GINNASTICA PROGRESSIVA:
Corso rivolto ad adulti nel quale si cercherà di migliorare il patrimonio motorio e le condizioni di benessere della persona. La ginnastica previene e corregge le alterazioni scheletriche e muscolari. Gli esercizi si eseguiranno a ritmo di musica. Un primo intervento sarà rivolto alla respirazione, infatti è risaputo che anche un soggetto sano utilizza solo il 60-70 % della propria capacità polmonare, si cercherà di riattivare la muscolatura e la mobilità articolare attraverso esercizi di allungamento. Attraverso la sua corretta pratica, potremo riscoprire parti del nostro corpo che non usiamo nella vita quotidiana, riconquistare un portamento più armonico e la possibilità di perdere peso per muoverci liberamente e con fluidità.
Il corso è un’occasione per riappropriarsi della consapevolezza della propria esistenza, e, inoltre, un importante momento di socializzazione con altre persone.
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…