Hanno guadagnato il diritto di partecipare alla finale di Milano Gabriele Scaffidi Militone, Francesco Giorgio, Gabriele Fioravanti, Antonio De Luca e Andrea Lazzaro; sono partiti oggi, domani tappa d’obbligo all’Expo. Sabato i test.
Brilla il “Vittorio Emanuele III” ai Giochi Internazionali di Matematica della Bocconi che con un’agguerrita squadra, dopo aver superato le semifinali dei Giochi Internazionali di Matematica (che si sono svolti all’Istituto Tecnico Industriale “N. Copernico” di Barcellona P.G.), basati su quesiti di logica matematica, si prepara ora per la fase nazionale che si svolgerà a Milano sabato prossimo.
Nella competizione milanese sono in palio sei posti per rappresentare l’Italia nella finale internazionale di Parigi del prossimo agosto.
Ad accompagnare i ragazzi, quattro sono di Brolo,- che sono partiti nel pomeriggio, in treno, daPatti – è il professore Rocco La Monica.
Questo risultato conferma ancora una volta l’eccellente livello formativo del “Vittorio Emanuele III” che, grazie alla preparazione dei suoi studenti, agguanta la finale per la terza volta consecutiva ed ha le carte in regola per puntare più in alto.
Ragazzi quindi …in bocca al lupo