Pietre preziose, ori, lavorazioni sapienti ed antiche, quelle di Valenza, ma anche coralli siciliani, antichi monili, bijoux d’arte sono questi le “gioie” che affiorano dal catalogo virtuale che Sergio ha postato sulla rete.
“Una scelta ampia, ricca, che suscita certamente curiosità ed attenzione- dice l’imprendtore – speriamo che il canale fb e blomming siano da traino per questa piccola attività – e aggiunge – teniamo le dita incrociate”.
Nelle foto, molto rappresentative dei cambiamenti stilistici e di lavorazione dell’oro nel corso del tempo, l’idea del catalogo di Gioielli e Bijoux, dove il rapporto qualità-prezzo-design è davvero incredibilemnte convenienete.
Ciondolo in filo oro molto fine come lavorazione e molto accurata stilisticamente; non si tratta di un gioiello nobiliare di grandi pretese ma di un piccolo oggetto che rappresenta bene un periodo storico della gioielleria italiana di fine 700 e le pratiche di lavorazioni orafe dell’epoca.
La seconda foto invece siamo fine ottocento le pietre incastonate in questo caso le rose di diamante imperano sui gioielli, la manifattura orafa si affina ulteriormente le scuole orafe cominciano a dare nuove idee sull’incastonatura delle pietre preziose e sulle avanguardie di fusione dell’oro. in questo paio di orecchini molto diffusi all’epoca nota il gioco di colori tra oro piu chiaro e oro rosso.
La terza foto altro cambio di stile, l’influenza del liberty invade le manifatture e l’oreficeria non resta indietro con i tempi e quindi cambia forme rendendole morbide e sinuose e come in questo caso incise con tratti che ne accentuano la leggerezza.
Informazioni di base
Informazioni di contatto
Telefono 335 532 1018
Su facebook: Gioielli e Bijoux