GIOIOSA MAREA – Ass. consumatori Omnia: per l’acqua non potabile a San Giorgio si possono chiedere i rimborsi
News

GIOIOSA MAREA – Ass. consumatori Omnia: per l’acqua non potabile a San Giorgio si possono chiedere i rimborsi

L’Associazione Consumatori Omnia lancia una nuova Class Action – Acqua non potabile a San Giorgio di Gioiosa Marea.
È di questi giorni la notizia della recente sentenza del Tribunale di Patti che ha confermato quanto stabilito dal Giudice di Pace. Il Tribunale, dopo aver accertato che l’acqua erogata dal Comune di Gioiosa Marea non era potabile, ha stabilito una riduzione sulla bolletta del 50%.
C’è da dire che nelle successive sentenze il Giudice di Pace di Patti era andato anche oltre, stabilendo come non dovuta l’intera somma richiesta a fronte dell’erogazione d’acqua non potabile.
A questo punto si apre la possibilità per tutte le utenze di San Giorgio di Gioiosa Marea di richiedere la restituzione di quanto pagato. Infatti, se il pagamento non è dovuto oppure è dovuto solo nella misura del 50%, di conseguenza coloro che hanno pagato per intero potranno richiedere la restituzione di quanto pagato.
Si possono profilare due situazioni.
Gli Utenti che non hanno ancora pagato potranno rivolgersi all’Associazione Consumatori Omnia e richiedere l’annullamento della fattura, oppure lo sconto del
50%; Coloro che invece hanno sempre regolarmente pagato potranno rivolgersi all’Associazione Consumatori Omnia per richiedere la restituzione di quanto
indebitamente pagato.
L’Associazione Consumatori Omnia ha già predisposto quanto necessario e assisterà i consumatori in maniera gratuita.

27 Novembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist