GIOIOSA MAREA – Congresso regionale di reumatologia il 30 e 31 maggio
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

GIOIOSA MAREA – Congresso regionale di reumatologia il 30 e 31 maggio

A Gioiosa Marea il Congresso Regionale di Reumatologia

I prossimi 30 e 31 maggio, Gioiosa Marea sarà sede del 9° Congresso regionale CreI Sicilia 2024, dedicato all’aggiornamento e all’informazione dei reumatologi e delle varie figure specialistiche coinvolte nella cura delle malattie reumatiche.
Il programma sarà articolato in diverse sessioni, affrontando argomenti cruciali come il dolore cronico, l’artrite reumatoide, la fibromialgia e molte altre patologie reumatiche. Sarà riservato uno spazio di confronto con cardiologi, ginecologi, nefrologi e altri specialisti, per discutere approfonditamente le sfide legate alla prevenzione delle comorbidità nei pazienti reumatologici.
Durante il Congresso, di cui è responsabile scientifico il dott. Aldo Molica Colella, verranno esaminati i temi più attuali nel campo della medicina, con un focus particolare sull’importanza della medicina di precisione.
Sarà riservata una sessione alle associazioni dei pazienti, per consentire loro di esprimere le proprie preoccupazioni e esigenze emergenti. Il Congresso CreI rappresenterà un’opportunità per il confronto tra i reumatologi italiani su questioni di grande rilevanza, come l’integrazione tra ospedale e territorio, coinvolgendo attivamente anche i medici di medicina generale.
Il 9° Congresso regionale CreI Sicilia 2024, la cui partecipazione darà diritto ai crediti formativi ECM, avrà inizio nel pomeriggio di giovedì 30 maggio. Alle 17,40 è previso il saluto delle autorità: la dottoressa Daniela Marotto, presidente CReI; Fortunato Ferracane, Consigliere CReI; Catena Di Blasi, Direttore Generale “Papardo”; Giusi La Galia, Sindaco di Gioiosa Marea; Giacomo Caudo, Presidente dell’ordine dei medici di Messina e Giuseppe Laccoto, Presidente Commissione Salute all’Assemblea Regionale Siciliana.

27 Maggio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist