A breve sarà fornito alla popolazione un numero di telefono a cui inviare segnalazioni di guasti o disservizi
Si concretizza uno dei punti qualificanti del programma amministrativo della Giunta La Galia: è stata infatti avviata l’installazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione
Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Giuseppe Panassidi, per conto della società Energia 2000 srl che ha ottenuto l’affidamento in concessione del servizio per 20 anni. Direttore dei lavori è l’ingegner Francesco Casamento di Gioiosa Marea-
Grazie al sistema del project financing, il totale complessivo del progetto, con la partecipazione del soggetto privato, aveva raggiunto un ammontare di quasi 2 milioni e 700mila euro. Complessivamente, il progetto prevede la fornitura e posa in opera di circa 3000 corpi illuminanti a LED e il rifacimento delle relative linee di collegamento e tutta la manutenzione. L’efficientamento degli apparecchi a led verrà garantito da un sistema di dimmeraggio, grazie all’istallazione di un dispositivo che regola il flusso luminoso in funzione della viabilità stradale.
Inoltre, a breve, verrà fornito alla popolazione un numero di telefono a cui inviare segnalazioni di guasti o disservizi.
“L’installazione dei primi corpi illuminanti rappresenta una segnale importante, una svolta attesa e voluta in direzione del risparmio e dell’efficienza energetica – commentano con soddisfazione il Sindaco Giusi La Galia. La nuova gestione, garantirà la manutenzione costante dell’illuminazione e consentirà anche consistenti risparmi energetici con evidenti risvolti positivi per le casse comunali e per le tasche dei cittadini”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…