Palasport di San Giorgio e Auditorium Comunale: ottenuti 195mila euro per la progettazione
L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea ha ottenuto dal Dipartimento per le Opere Pubbliche del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture i finanziamenti per due progettazioni. Nel dettaglio, si tratta di 100mila euro per i lavori di riqualificazione e adeguamento delle aree interne ed esterne del Palazzetto dello Sport di San Giorgio e di 95mila euro per la progettazione dei lavori di messa in sicurezza di alcune parti strutturali e completamento della parte attualmente a rustico dell’auditorium comunale.
“Grazie a questi fondi ottenuti per la progettazione, gli interventi previsti su strutture comunali importanti come il Palasport di San Giorgio e l’auditorium potranno adesso ricevere una decisa accelerazione- commenta il Sindaco Giusi La Galia. Si tratta di opere fondamentali per la crescita sociale e culturale della comunità gioiosana e in questo modo puntiamo a migliorare la loro funzionalità”.
Tra l’altro, proprio all’auditorium comunale “Franco Borà”, si stanno ultimando i lavori di efficientamento energetico finalizzati alla sostituzione della pompa di calore e alla sistemazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione. Gli interventi erano stati finanziati lo scorso febbraio con 257mila euro dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. L’obiettivo è quello di rendere questa struttura un contenitore culturale di ampio respiro, in grado di ospitare manifestazioni di qualità e di grande richiamo.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)