
Cronaca Provinciale
GIOIOSA MAREA – Gara per refezione scolastica
La ditta aggiudicataria gestirà il servizio utilizzando i locali mensa di via Pirandello, che sono stati adeguatamente attrezzati con priorità di utilizzo di personale locale e l’acquisto sul territorio comunale di prodotti alimentari freschi e preferibilmente biologici, così come previsto nel capitolato del bando di gara. La qualità dei pasti verrà garantita anche dal ruolo di controllo e di indirizzo che verrà svolto dalla commissione mensa composta dai genitori, dai ragazzi e dai docenti che verrà convocata nei 15 giorni successivi l’inizio della gestione del servizio. Auspichiamo, comunque, come amministrazione comunale, che in futuro ci possa essere una più ampia partecipazione di ditte e/o cooperative locali e che il servizio di refezione effettuato nel nostro Comune sia una concreta opportunità imprenditoriale e di lavoro per la nostra Comunità.
La cooperativa sociale “Matusalemme” di Bagheria, praticando il ribasso del 25%, si è aggiudicata in via provvisoria la procedura aperta riguardante la gara per la refezione scolastica delle scuole dell’infanzia, materne, elementari e medie di Gioiosa Marea, per l’anno scolastico 2013/2014 e 2014/2015, nello specifico per i periodi 1 febbario 2014/31 maggio 2014 e poi dall’1 ottobre 2014 al 31 maggio 2015.
L’importo a base d’asta era di 123.276,00 euro che, a seguito del ribasso, è stato rideterminato in 92.457,00 euro. Alla gara ha partecipato anche la ditta “Tindari Service srls” di Barcellona, che ha praticato il ribasso dello 0,1%.