Il movimento è composto da professionisti e appassionati del territorio gioiosano, che manifestando la volontà di riunire le antiche radici, separate dall’esodo, si pongono l’obiettivo di una collaborazione di studio e di ricerca atta alla valorizzazione del territorio.
I promotori del movimento sono:
Vincenzo Amato, Fabio Badani, Monica Cappadona, Maria Ilenia Crifò Ceraolo, Ignazio Currò, Maria Rosa Di Nardo, Filippo Ferlazzo, Rosanna La Monica, Nino Lembo, Giuliana Scaffidi, Marco Mammana, Elisa Mollica, Marcello Mollica, Daniela Musarra e Filippo Puglia.
Il movimento è altresì aperto ad ulteriori adesioni. Condizioni necessari sono l’entusiasmo, lo spirito collaborativo e di gruppo, insieme a tanta voglia di fare.
Uno dei progetti correlati alla valorizzazione di Gioiosa Guardia, riguarda la rivalutazione delle aree limitrofe alla stessa; a questo progetto è stato dato il nome di “CIRCUITO DELLA GUARDIA”.
Questo movimento, quindi, oltre a porsi l’obiettivo di riqualificare il sito di Gioiosa Guardia, pone la propria attenzione anche su tutto il territorio circostante.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)