La Pro Loco di Gioiosa Marea con il Patrocinio del Comune ufficializza il programma natalizio inserito nel contesto di “Natale Insieme 2023”
Una tre giorni intensa e ricca che passa dal divertimento assicurato per bimbi e adulti contornato da esibizioni di musica, danza e degustazione di dolci e vini tipici della tradizione artigianale siciliana, alla magia musicale che grandi compositori della tradizione siciliana, nazionale e internazionale trasmetteranno grazie alle magistrali interpretazioni del Tenore Roberto Catania accompagnato dal pianista Giovanni Ricciardi e della Corale Polifonica “lasettimanota” diretta dal Maestro Antonio Amato. Il terzo appuntamento è affidato ad una interessante e variegata sfilata di moda arricchita da musica e ballo dal vivo e cabaret. Il programma proposto dalla Pro Loco mira non solo ad intrattenere residenti e forestieri ma anche a trasmettere tradizione e cultura. Ed è in quest’ottica che l’Associazione ha inserito nel programma natalizio anche la possibilità di effettuare delle visite accompagnate gratuite al patrimonio artistico e storico racchiuso nel Museo di Arte Sacra e nelle principali chiese cittadine con particolare riguardo alla Chiesa di Santa Nicola, che riapre al culto dopo oltre un decennio, e alla Chiesa di Maria SS. delle Grazie. I visitatori potranno ammirare e apprezzare pitture, affreschi e sculture marmoree di notevole pregio e valore.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)