Acceso ieri l’albero di Natale, un’istallazione densa di significati
Si è svolta ieri, con pieno successo, la cerimonia di accensione dell’albero di Natale realizzato dalla Pro Loco.
Oltre a seguire la tradizione, l’Associazione ha pensato al mondo esterno, provando a dare all’istallazione natalizia un intenso significato ambientale, sposando così la visione dell’artista che lo ha progettato, la socia della Pro Loco, Nadia Barberi.
Tre sono le simbologie rappresentate, essendo interamente costruito da materiale riciclato ha affrontato il tema del riciclo e, volutamente al centro, in cui spiccano due mani di un colore neutro che sorreggono il mondo, sono stati sottolineati i temi dell’uguaglianza dei popoli e della terra che è nelle nostre mani, siamo noi, dunque, a deciderne il futuro.
Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno collaborato con entusiasmo alla realizzazione dell’Albero, all’Amministrazione Comunale che ci ha supportato, al gruppo dei piccolissimi della CM Studio Danza di Cetty Molive e al gruppo musicale il Meliuso.
La Pro Loco aderisce anche quest’anno alla campagna TELETHON e sarà presente in Piazza Mercato nei giorni 19 e 20 dicembre.
Infine, il 21 dicembre, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 21, si svolgerà il concerto di “canti natalizi siciliani ” eseguito dal gruppo I NOVI DA NUVENA.