L’Amministrazione comunale, intende proseguire le attività avviate lo scorso anno dirette a promuovere la fruizione della biblioteca comunale, sia come spazio di accoglienza per i tradizionali servizi di prestito, ricerca e consulenza bibliografica che per attività dirette alla promozione della lettura.
A tal fine, ricerca la collaborazione di volontari, che saranno coinvolti nelle attività che si intendono programmare.
E’ un’opportunità aperta a tutti i diplomati e ai ragazzi che almeno stiano frequentando il terzo anno di scuola superiore e che abbiano adeguata preparazione scolastica, competenza nell’utilizzo del computer (programma di scrittura word e internet) oltre che attitudine ai rapporti con il pubblico, serietà ed empatia soprattutto con i giovani e i bambini.
I volontari verranno affiancati da professionalità competenti al fine di far acquisire una formazione adeguata sull’utilizzo del software e un costante tutoraggio sull’attività da effettuare.Al termine dell’esperienza sarà rilasciato ad ogni volontario, un attestato con le attività svolte durante l’anno e le competenze acquisite, valido per l’acquisizione dei Crediti Formativi scolastici.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sul modello appositamente predisposto e completa degli allegati e consegnata al protocollo del Comune entro il 7 novembre 2016.
Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Carmelita Lisciandro
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)