Un concorso di idee per la realizzazione di soluzioni innovative in ambito smart city da applicare al territorio dei Nebrodi.
Questo l’obiettivo della prima call for proposals lanciata dalla community “Smart Gioiosa” che sarà presentata domani sera alle ore 18.00 al cineteatro comunale “F. Borà” di Gioiosa Marea.
Interverranno i componenti del team “Smart Gioiosa”: Antonino Scaffidi Chiarello, Marco Costantino Scirocco, Verdiana Granata, Maria Molica Lazzaro e Roberta Fonti. Durante l’incontro, che vedrà anche la presenza del sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, saranno illustrati il regolamento e le finalità della call for proposals, oltre ai prestigiosi partner che sostengono l’iniziativa.
Al termine della presentazione sono previsti il dibattito e interventi del pubblico.
Il meeting, aperto a tutti, sarà anche l’occasione per riesaminare il concetto di smart city proponendo esempi e buone pratiche per rendere le comunità cittadine, anche le più piccole, “intelligenti, digitali ed inclusive” ma anche semplici, efficienti e sostenibili: innovazione e modernità che tengano conto, dunque, anche del valore del capitale umano e culturale di ogni società.
L’appuntamento è per domani, alle ore 18.00, a Gioiosa Marea.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…