GIOIOSA MAREA – Stabilizzati 5 lavoratori ASU
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

GIOIOSA MAREA – Stabilizzati 5 lavoratori ASU

Assunti 5 ASU a tempo indeterminato, completata la stabilizzazione dei precari

Con la firma sul contratto di lavoro, si è conclusa questa mattina la procedura di stabilizzazione per 5 lavoratori ASU in servizio al Comune di Gioiosa Marea che, ai sensi della legge regionale n.1/2024, sono stati assunti a tempo indeterminato. Nel dettaglio, si tratta di due lavoratori con profilo professionale “operatore esperto” con contratto a 23 ore settimanali, due “istruttori” a 20 ore settimanali e un “operatore” a 24 ore settimanali.
Si tratta di un traguardo importante e a lungo atteso dai lavoratori coinvolti, che hanno finalmente ottenuto una sicurezza lavorativa dopo anni di incertezza. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giusi La Galia che ha sottolineato come “l’assunzione a tempo indeterminato di questi lavoratori rappresenta un passo avanti significativo per il rafforzamento del personale comunale e per il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini. E’ un segnale concreto di attenzione e rispetto per coloro che, negli anni, hanno garantito con professionalità e dedizione il funzionamento di alcuni importanti servizi comunali”.
Con le assunzioni di oggi, si completa il percorso di stabilizzazione di tutti i precari in servizio al Comune di Gioiosa Marea dopo che, nel dicembre 2019, avevano festeggiato il traguardo 43 ex contrattisti. Lo scorso mese di luglio, poi, era stata sottoscritta l’integrazione oraria a tre dipendenti.
“La stabilizzazione, resa possibile grazie alla legge regionale e al lavoro sinergico tra Comune e Regione, è un atto di giustizia che restituisce dignità e sicurezza a questi lavoratori e alle loro famiglie. Al tempo stesso, miglioriamo l’efficienza degli uffici per dare riscontro alle esigenze dei cittadini”, ha concluso il Sindaco La Galia.

22 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist