Riapre l’asilo nido. Avviata la procedura per il potenziamento del servizio
Riapertura questa mattina per l’asilo nido comunale di Gioiosa Marea. La struttura accoglie i bambini di età compresa tra i 3 ed i 24 mesi ed offre un servizio educativo e sociale richiesto dalle famiglie gioiosane. Due anni fa, infatti, l’Amministrazione La Galia aveva proposto un avviso esplorativo sulla possibilità di aprire questa nuova struttura. Sulla scorta della risposta positiva da parte delle famiglie, il servizio è stato attivato con ottimi riscontri sin dall’inizio.
A testimonianza dell’impegno nel migliorare l’offerta educativa del comune, lo scorso giugno è stato ottenuto un finanziamento di 576mila euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, destinato al potenziamento del servizio. Questo consentirà di accogliere 24 bambini in più, ampliando significativamente la capacità della struttura. Attualmente è in corso la procedura di gara per l’affidamento dei lavori, con l’aggiudicazione prevista entro il 31 ottobre.
“L’obiettivo – spiega il Sindaco Giusi La Galia – è quello di migliorare e ampliare gli spazi e le funzioni
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)