Si valuta l’opportunità di riaprire la strada alternativa che negli passati servì il paese, per ricollegarlo con Patti, ma necessitano gli opportuni interventi di messa in sicurezza. Il sindaco di Gioiosa – Eduardo Spinella – ha predisposto un piano di intervento per evitare disagi alle fasce più a rischio dei residenti.
Le uniche strade per raggiungere il paese sono quelle dei collegamenti interni tra Gioiosa Marea e Piraino e sull’altro versante la strada Provinciale 135 Gioiosa Marea – Patti.
Il comunicato dell’Anas sulla situazione della SS113:
Dopo le due interruzioni di domenica scorsa nella frazione di San Giorgio e nel comune di Piraino, una nuova frana si è verificata ieri sera al km 87,060, a Gioiosa Marea Anas comunica che, a causa di una nuova frana verificatasi nella tarda serata di ieri, a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore, sulla strada statale 113 `Settentrionale Sicula` la circolazione è provvisoriamente interrotta, in entrambe le direzioni, al km 87, 060, a Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Permane la chiusura in altri due tratti della statale, a seguito di due frane verificatesi domenica scorsa, tra il km 80,750 e il km 81,350, all`interno della frazione di San Giorgio e al km 91,700 nel comune di Piraino.
Su tutti i tratti sono in corso, dalle prime ore di questa mattina, gli interventi dei rocciatori e delle squadre Anas per i lavori urgenti di messa in sicurezza e per liberare il piano viabile da massi e detriti. In corrispondenza dei tratti chiusi la circolazione è provvisoriamente deviata sulla viabilità provinciale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.