GIOVANI A BROLO – “Una donna … e il suo bambino”. Ecco il secondo incontro di “Radici…”
Cultura, Cultura, Fotonotizie, In evidenza

GIOVANI A BROLO – “Una donna … e il suo bambino”. Ecco il secondo incontro di “Radici…”

Si è tenuto il passato giovedì sera, nell’inedito spazio del Bar del Sole, alla Marina, il secondo incontro del ciclo: “Radici… Chi siamo? Ce lo dicono i giovani con la Bibbia”.

Anche questo, come il primo, al Bar Sport, non è stato ma non voleva neanche esserlo, un incontro a sfondo “religioso”, ma, essendo incontri “fuori porta”, fuori dallo spazio del sacro che caratterizza le sale parrocchiali, ha voluto portare un respiro universale.
Partire dalla Bibbia, attraverso uno sguardo a 360° gradi ad alcune sue figure, attraversando la cruda realtà del nostro tempo, alla ricerca di nuove vie di umanizzazione della realtà, per ritornare di nuovo alla Bibbia, recepita come il libro più fondamentale della nostra civiltà e una parola dal valore universale.
Un gruppo di giovani che hanno accettato di trovarsi insieme, mettersi in gioco e accettare la proposta, che è stata consegnata a loro perché ne siano i protagonisti.
Densa e ricca la relazione-proposta di Melina Ricciardo che di fatto ha condotto l’incontro, sul tema: “Una donna … e il suo bambino”.
Un viaggio attraverso le Scritture per scoprire le varie figure d’infanzia e femminili, con uno sguardo alla letteratura contemporanea che rileggono in chiave “umana” la figura di Maria.
Nell’intenzione dei promotori, don Enzo Caruso e il professore Michelangelo Gaglio, in quanto coordinatore degli incontri, l’iniziativa ha un importante significato spirituale, culturale e sociale e rappresenta un inedito spazio di dialogo per i giovani che spesso vivono senza conoscere uno dei testi più importanti della civiltà umana
Leggi anche sul precedente incontro
8 Dicembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist