Entro il 5 gennaio l’adesione per lo scambio Giovanile a in Romania dal 7 al 14 marzo 2011 – modalità e notizie.
Il Comune di Brolo, partner dell’Associazione Studentesca del Politecnico Universitario di Bucharest (Romania), nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione, ha avuto approvato uno scambio giovanile della durata di otto giorni dal titolo “EUROPE SEWEET EUROPE” rivolto a 25 giovani partecipanti provenienti dalla Romania, Italia, Spagna, Irlanda e Francia.
Il tema del progetto verte sulla lotta alla discriminazione , al pregiudizio, all’esclusione sociale e alla diseguaglianza di genere, con particolare riferimento agli immigrati.
Le attività del progetto si svolgeranno Bucharest, in Romania dal 7 al 14 marzo 2011.
Al pari degli altri Paesi partners, il Comune di Brolo partecipa al progetto con 4 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni (preferibilmente 2 ragazzi e 2 ragazze) e un leader group.
A carico dei partecipanti è previsto il pagamento del 30% dei costi di viaggio, mentre ogni altra spesa di vitto, alloggio, transfert ….. è finanziata dal progetto.
Chiunque fosse interessato a partecipare potrà avere ulteriori chiarimenti rivolgendosi all’Ufficio Informagiovani – P.L. Eurodesk del Comune di Brolo (0941.561224 – informagiovani@comune.brolo.me.it) dove è disponibile il programma del corso di formazione e il modulo di domanda di partecipazione.
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata 05.01.2011.