Giovedì 21 marzo, alle ore 18:30 sede del Partito Democratico di Messina
Giovedì 21 Marzo, alle ore 18:30, i Giovani Democratici della Federazione di Messina organizzano l’iniziativa “Siamo Europa” per rilanciare il progetto di un’Unione fondata sulla solidarietà, sul lavoro, sulla giustizia per costruire un’Europa a fianco dei più deboli, dei giovani e delle donne.
Dall’idea del Presidente Prodi di sventolare, in questo giorno, la bandiera dell’Europa e dell’Italia, abbiamo preso spunto per un incontro che coinvolgerà esponenti del mondo del sindacato, dell’ANPI, del mondo del volontariato. Un confronto aperto, per fare parlare chi crede nell’Europa e non vuole consegnarla alla demagogia della xenofobia e del sovranismo. Anche per questo motivo si rende ancora più importante e necessario oggi rilanciare il progetto dell’Europa ripartendo dai suoi cittadini.
Con Orgoglio facciamo partecipare Messina a questa campagna europea, ricordandoci della storia della nostra Città quando, con l’incontro del ‘55 tra i ministri degli esteri dei Paesi poi fondatori dell’Unione Europea, il progetto dell’Unione riprese un nuovo slancio in un momento di crisi.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Partito Democratico di Messina, in via Ettore lombardo Pellegrino n. 48.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…