Continua la “politica di espansione” delle attività dello sportello Eurodesk di Brolo.
In questi giorni lo staff organizzativa stà ottimizzando la permanenza in Sicilia di sedici giovani romeni che con i loro accompagnatori animano il progetto “History of the Parliament”.
Un progetto complesso, che guarda alle “Costituzioni” europee ed alle forme di democrazie, Che guarda alla Storia ed alla Cultura e che mira, anche attraverso le forme artistiche, a far socializzare i giovani che restano i grandi protagonisti di questi progetti europei.
Un progetto che vede oltre il Comune brolese impegnati anche l’associazione Sak Be di Brolo, la Fortes romena e l’amministrazione civica di Ramnicu Sarat che ospiterà dal 14 al 21 luglio – a sua volta – sedici giovani siciliani provenienti da Brolo, Ucria, Sant’Angelo di Brolo, Patti, Palermo e Torregrotta.
Questa la lista dei giovani romeni ospiti a Brolo e che oggi sono stati in escursione alle Isole Eolie: Holban Traian, Boboc George, Coman Diana, Miu Cosmin Razvan, Chiosea Diana, Ceparu Florin, Adamache Carla Iohana, Gafton Ioana, Neculai Camelia, Rateanu Alina Diana, Duta Florin, Oprea Denis, Voicu Madalin, Draghici Gheorghita, Dinca Darina e Neculaiasa Anca.
Il gruppo romeno e accompagnato da Daniela Strimbei e Volodea Sbirnea rispettivamente Vice President e President dell’ATCE-SR e da Iulian Mateevici responsabile dell’amministrazione civica locale, e mercoledì mattina incontrerà ufficialmente il sindaco di Brolo, Salvo Messina.