Scambio culturale a Brolo e in Romania per ragazzi dai 15 ai 30 anni (luglio 2011)
Il Comune di Brolo e l’Associazione di Promozione Sociale SAK BE, partners dell’Associazione “FEDERATION OF YOUTH ORGANIZATION FOR EDUCATION AND SPORTS “ di RAMNICU SARAT (Romania), nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione , azione 1.3. “giovani e democrazia”, hanno avuto approvato uno progetto della durata di due settimane, dal titolo “HISTORY OF THE PARLIAMENT” rivolto a 32 giovani partecipanti italiani e rumeni.
Il progetto vuole fare comprendere meglio ai giovani partecipanti il ruolo e l’importanza del Parlamento Europeo ma nello stesso tempo capire come i giovani lo percepiscono e come immaginano un loro ruolo attivo nella sua evoluzione.
Le attività del progetto si svolgeranno a Brolo dall’8 al 14 luglio 2011 e a Ramnicu Sarat (Romania) dal 14 al 21 luglio 2011. A carico dei partecipanti è previsto il pagamento del 30 % dei costi di viaggio.
Il Comune di Brolo , come gli altri partners, partecipa alle attività con 8 partecipanti di età compresa tra i 15 e i 30 anni che saranno selezionati , previa domanda di partecipazione da presentare al Comune di Brolo , tra coloro i quali sono interessati al tema del progetto e hanno un sufficiente grado di conoscenza della lingua inglese.
Chiunque fosse interessato a partecipare potrà avere ulteriori chiarimenti rivolgendosi all’Ufficio Informagiovani – P.L. Eurodesk del Comune di Brolo (0941.561224 – informagiovani@comune.brolo.me.it ) dove sono disponibili anche il programma delle attività e il modulo di domanda di partecipazione .
Verrà data priorità alle richieste presentate da giovani in possesso dei requisiti sopra detti che non hanno mai partecipato ad un progetto di mobilità giovanile nel programma Gioventù in Azione.