Il Comune di Brolo e l’Associazione di Promozione Sociale SAK BE, partners dell’Associazione “FEDERATION OF YOUTH ORGANIZATION FOR EDUCATION AND SPORTS “ di RAMNICU SARAT (Romania), nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione , azione 1.3. “giovani e democrazia”, hanno avuto approvato uno progetto della durata di due settimane, dal titolo “HISTORY OF THE PARLIAMENT” rivolto a 32 giovani partecipanti italiani e rumeni.
Il progetto vuole fare comprendere meglio ai giovani partecipanti il ruolo e l’importanza del Parlamento Europeo ma nello stesso tempo capire come i giovani lo percepiscono e come immaginano un loro ruolo attivo nella sua evoluzione.
Le attività del progetto si svolgeranno a Brolo dall’8 al 14 luglio 2011 e a Ramnicu Sarat (Romania) dal 14 al 21 luglio 2011. A carico dei partecipanti è previsto il pagamento del 30 % dei costi di viaggio.
Il Comune di Brolo , come gli altri partners, partecipa alle attività con 8 partecipanti di età compresa tra i 15 e i 30 anni che saranno selezionati , previa domanda di partecipazione da presentare al Comune di Brolo , tra coloro i quali sono interessati al tema del progetto e hanno un sufficiente grado di conoscenza della lingua inglese.
Chiunque fosse interessato a partecipare potrà avere ulteriori chiarimenti rivolgendosi all’Ufficio Informagiovani – P.L. Eurodesk del Comune di Brolo (0941.561224 – informagiovani@comune.brolo.me.it ) dove sono disponibili anche il programma delle attività e il modulo di domanda di partecipazione .
Verrà data priorità alle richieste presentate da giovani in possesso dei requisiti sopra detti che non hanno mai partecipato ad un progetto di mobilità giovanile nel programma Gioventù in Azione.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…