E’ stata l’Esse Tours, agenzia viaggi brolese, che ha voluto incontrare i Dirigenti Scolastici
Si è svolto, come ogni anno, organizzato da “L’Esse Tours” Agenzia Viaggi, il consueto incontro con le Istituzioni Scolastiche della provincia di Messina per
presentare le proposte dei Tour Operators riguardanti appunto i viaggi d’istruzione che le scuole organizzano per i loro studenti nel periodo primaverile.
La scelta della sede quest’anno è caduta sull’IPSAR, l’Istituto Alberghiero di Brolo che già da diverso tempo sta diventando una risorsa fondamentale per il nostro territorio con l’organizzazione di numerosi eventi che mostrano la potenzialità e la qualità di questa scuola nel suo ambito specifico.
Alla serata erano presenti rappresentanti molto qualificati che hanno esposto con precisione e chiarezza, scendendo anche nei minimi dettagli, le proposte delle
compagnie che rappresentavano. C’era la Grimaldi Lines, MSC crociere, Costa Crociere, Trenitalia Nazionale e Regionale e il Promoter del “Villaggio di Babbo Natale “ che aprirà a Brolo dal 27 novembre al 17 dicembre 2919.
Erano presenti quasi tutte le Scuole della zona tirrenica messinese e dei Nebrodi da Mistretta( I. C.” T. Aversa” e I.I.S. “Manzoni”) a Pace del Mela (I. C. ),da Sant’Agata Militello (Liceo “Sciascia-Fermi”, I.T.I.S.” E. Torricelli”, I.T.E.T. “Tomasi di Lampedusa “ e Istituto Comprensivo n. 1) a Messina ( I.C. “G.Martino) passando per l’Istituto Comprensivo di Torrenova, l’I.C.”Giovanni Paolo II “di Capo d’Orlando, l’Istituto Comprensivo di Brolo,l’I.C.”Anna Rita Sidoti”di Gioiosa Marea, il Liceo “V. Emanuele III” e l’I.I.S.Borghese -Faranda” di Patti, per finire con l’I.C.”Foscolo” e il Liceo “Medi “di Barcellona Pozzo di Gotto e l’I.C. N.3, il Liceo “Impallomeni”e l’I.T.E.T. “Leonardo Da Vinci “di Milazzo.
A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Merendino”di Capo d’Orlando, Prof.ssa Maria Ricciardello.
Subito dopo la presentazione delle proposte, gli interventi e le domande del pubblico, tutti gli ospiti hanno avuto il piacere di gustare le prelibatezze preparate dagli chef e dagli alunni dell’IPSAR che, mirabilmente guidati dai loro docenti, i Prof.ri Luigi Nicolosi, Antonio Schimmenti, Ignazio Santangelo e tutti gli altri, senza nessuna distinzione, hanno dato dimostrazione della loro bravura e preparazione.
All’evento erano presenti anche il vicesindaco Avv.Carmelo Ziino e gli assessori Tina Fioravanti, Maria Vittoria Cipriano, Nuccio Ricciardello e la consigliera Nunziatina Decimo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…