News

GITE SCOLASTICHE – Un incontro a Brolo tra Agenzie Viaggi, grandi Tour Operators e Docenti

E’ stata l’Esse Tours, agenzia viaggi brolese, che ha voluto incontrare i Dirigenti Scolastici

Si è svolto, come ogni anno, organizzato da “L’Esse Tours” Agenzia Viaggi, il consueto incontro con le Istituzioni Scolastiche della provincia di Messina per
presentare le proposte dei Tour Operators riguardanti appunto i viaggi d’istruzione che le scuole organizzano per i loro studenti nel periodo primaverile.

La scelta della sede quest’anno è caduta sull’IPSAR, l’Istituto Alberghiero di Brolo che già da diverso tempo sta diventando una risorsa fondamentale per il nostro territorio con l’organizzazione di numerosi eventi che mostrano la potenzialità e la qualità di questa scuola nel suo ambito specifico.

Alla serata erano presenti rappresentanti molto qualificati che hanno esposto con precisione e chiarezza, scendendo anche nei minimi dettagli, le proposte delle
compagnie che rappresentavano. C’era la Grimaldi Lines, MSC crociere, Costa Crociere, Trenitalia Nazionale e Regionale e il Promoter del “Villaggio di Babbo Natale “ che aprirà a Brolo dal 27 novembre al 17 dicembre 2919.

Erano presenti quasi tutte le Scuole della zona tirrenica messinese e dei Nebrodi da Mistretta( I. C.” T. Aversa” e I.I.S. “Manzoni”) a Pace del Mela (I. C. ),da Sant’Agata Militello (Liceo “Sciascia-Fermi”, I.T.I.S.” E. Torricelli”, I.T.E.T. “Tomasi di Lampedusa “ e Istituto Comprensivo n. 1) a Messina ( I.C. “G.Martino) passando per l’Istituto Comprensivo di Torrenova, l’I.C.”Giovanni Paolo II “di Capo d’Orlando, l’Istituto Comprensivo di Brolo,l’I.C.”Anna Rita Sidoti”di Gioiosa Marea, il Liceo “V. Emanuele III” e l’I.I.S.Borghese -Faranda” di Patti, per finire con l’I.C.”Foscolo” e il Liceo “Medi “di Barcellona Pozzo di Gotto e l’I.C. N.3, il Liceo “Impallomeni”e l’I.T.E.T. “Leonardo Da Vinci “di Milazzo.

A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Merendino”di Capo d’Orlando, Prof.ssa Maria Ricciardello.

Subito dopo la presentazione delle proposte, gli interventi e le domande del pubblico, tutti gli ospiti hanno avuto il piacere di gustare le prelibatezze preparate dagli chef e dagli alunni dell’IPSAR che, mirabilmente guidati dai loro docenti, i Prof.ri Luigi Nicolosi, Antonio Schimmenti, Ignazio Santangelo e tutti gli altri, senza nessuna distinzione, hanno dato dimostrazione della loro bravura e preparazione.

All’evento erano presenti anche il vicesindaco Avv.Carmelo Ziino e gli assessori Tina Fioravanti, Maria Vittoria Cipriano, Nuccio Ricciardello e la consigliera Nunziatina Decimo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

42 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

49 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

1 ora ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

1 ora ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

24 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

24 ore ago