A giorni l’inaugurazione della nuova sede, che comunque è già operativa, situata in una dimora storica del centro pattese, la vecchia sede del Consorzio Tindari Nebrodi. Tra i prossimi obiettivi del Consorzio l’area “reti” che affiancherà le cinque aree tecnico-tematiche dove il già opera.
Si aprono interessanti prospettive lavorative, d’investimenti e occupazionali sul quella che in tanti definiscono l‘autostrada aperta dal decreto Rilancio.
Il Consorzio punta a diventare leader tra quelli che operano appunto nei settori del decreto legge Rilancio (Dl 34/2020) che ha introdotto il Superbonus al 110% dedicato, tanto per dire, alle ristrutturazioni, agli incentivi statali e bonus al 110% per l’adeguamento sismico o per l’efficientamento energetico e rifacimento facciate.
Lo scorso 2 febbraio si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Stabile Cassiopea che facendo il punto sulle attività per le quali il Consorzio sta lavorando ormai da mesi, per approcciarsi nell’imminente futuro sui nuovi scenari nazionali nel mondo del Decreto Rilancio, ha preso atto delle nuove adesioni di associati che rivestono quelle caratteristiche per le attività imprenditoriali svolte che il Consorzio ricerca e consone alle attività prossimità ad avviare.
Nella prossima settimana si procederà a dare corso all’assemblea straordinaria per il trasferimento della sede di Milano e Patti dove, all’interno di un Palazzo Storico lungo la via XX Settembre, già sede del consorzio Tindari Nebrodi [nella foto in alto la facciata del palazzo, che erroneamente avevamo definito Palazzo Galvagno. ndr] è stata allestita la nuova sede operativa che diventerà sede operativa tecnica affiancando quella milazzese. Gli uffici a Patti sono aperti dalle ore 9.00 alle 13.00; dalle 14.30 alle 18.00, info:+ 39 094118300372.
Intanto il Consorzio sta procedendo ad aggregare professionisti e tecnici di altissima è comprovata esperienza e professionalità, Figure tese a consolidare il team operativo. Quello che con esperienza e professionalità già lavora sui progetti per la realizzazione di lavori di grande importanza tecnico-imprenditoriale già inseriti nel portafoglio aziendale in grado di garantire l’avvio dei lavori per i prossimi due anni con “cantieri aperti” in tutte le regioni della penisola.
Il nuovo Cda del Consorzio ora risulta composto: Presidente, Giuseppe Pettina – Vice Presidente, Giuseppe Pergola, Consiglieri: Salvatore Garito (Direttore Tecnico generale), Giuseppe Ustica (Responsabile Area sud) e Simone Panta.
L’ing. Pettina ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi mesi si sono spesi per dare vita a quello che definisce un “sogno concreto” aggiungendo “arrivano in questi giorni tanti auguri e incoraggiamenti di buon lavoro, io voglio estenderli a tutti i componenti del nuovo Cda e in particolare a quelli al momento esterni, che ringrazio per la loro fiducia. Sono sicuro, che tra poco tempo, condivideremo insieme tutti le prime soddisfazioni” e concludendo ha evidenziato di essere molto ottimista, dopo il duro lavoro di questi mesi – ha detto – stiamo per cogliere i frutti che speravamo.
Intanto tra le varie attività del Consorzio c’è anche quella della formazione e assistenza per gli associati.
Ed in quest’iniziativa si può annoverare il “prontuario” con tutti i rifermenti normativi che riguardano il settore del Superbonus, distribuito alla “rete”, zeppo di link per accedere direttamente alle normative citate e di riferimento.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)