Categories: Che ne pensi di

Globalizzazione & New Economy – A proposito di crisi.

 

A proposito della crisi, ma siamo sicuri che questa Globalizzazione o questa New Economy sono praticate per il bene collettivo?

Il vero scopo della Globalizzazione o dell’attuale New Economy che in questi ultimi tempi vengono spacciati dai mass media come strumenti inevitabili e necessari per il benessere collettivo, potrebbero non essere altro che subdoli meccanismi volti ad esautorare le economie locali, volti a far fallire tutte le piccole e medie imprese di uno Stato, volti a radere al suolo l’arcaica concezione della via e della Cultura di un intero Continente come per esempio l’ Europa !
Questo è quanto iniziano a supporre diversi esperti come per esempio Egidio Rolich, Marco Corrini, Milton Fiedman e tanti altri liberi osservatori.
Se poi inseriamo anche quello che recita il Trattato di Lisbona o il terribile Trattato ESM, per intenderci il famoso Salva Stati, di cui recentemente ne ha parlato l’economista Palermitana Lidia Undiemi; se aggiungiamo anche quanto dichiarato dallo studioso Michel Chossdovsky che attualmente vi sono Stati in grado di manipolare in maniera peggiorativo il clima dell’intero pianeta…, credo che si possa affermare che oggi oltre ad essere in pericolo i cittadini della Comunità Economica Europea, sono in pericolo anche le radici della Storia e della Cultura Universale. E’ in pericolo la Biblioteca latina dove è nata la Filosofia, dove è stata  partorita quella Logica e l’Etica di cui tutti noi ci siamo nutriti.
Insomma questa Globalizzazione, questa New Economy, questa pseudo “Scienza”  stanno mettendo in pericolo la Memoria della specie umana che ha creato e diffuso la Civiltà !

Dunque, mi chiedo e vi chiedo: visto che questi moderni elementi si potrebbero ripercuotere sulla crescita e sullo sviluppo intellettuale dell’intera società umana, come mai i grandi politici o “intellettuali” di turno, invece di affrontare queste problematiche, le vere cause di questo brutto scenario, i cattivi risultati che questi nuovi elementi possono determinare sulle future generazioni e sullo sviluppo morale dell’intera specie umana.., perdono tempo a curare qualche piccolo sintomo!

Come mai nessuno “esperto” si chiede cosa nascondono queste nuove concezioni,  leggi o regole economiche? A cosa potremmo andare incontro?
Perché viene data visibilità solo a quei economisti, studiosi e scienziati che sono funzionali a queste nuove cattive logiche?

Insomma, qui non è solo in gioco  il posto di lavoro, lo spread…, qui qualcuno sta tentando di annullare la Memoria di miliardi di persone dell’antico mondo, qui c’è qualcuno che vuole annientare il senso che 2500 anni di storia hanno dato alla vita dell’ intero pianeta!?
2500 anni storia che nel bene e nel male non hanno mai alimentato tutta questa povertà spirituale; non hanno mai sconvolto l’indole umana fino al punto di farle preferire il suicidio al posto di lottare per la sopravvivenza!

Ma è possibile che nessuno dei grandi “ parolai ” che si affacciano tutte le sere nel piccolo schermo, si rende conto che questo occulto Gotha Finanziario o Establishment Economico hanno deciso di cassare, deviare e arrestare il processo di Rievoluzione che molti popoli avevano intrapreso grazie all’avanzamento del Libero Scibile umano. Grazie al contributo che stavano fornendo gli uomini dell’ultimi 150 anni e in tutti i campi dell’Economia, della Sanità, della Cultura e di quella Scienza cosiddetta ribelle?

Altro che New Economy, altro che Globalizzazione…, altro che nuova tecnologia, questi moderni elementi potrebbero essere degli escamotage, dei veri colpi bassi contro le varie sfaccettature dell’ Evoluzione umana; potrebbero essere degli occulti strumenti contro il Salto Quantico che tantissimi benefattori del genere umano come per esempio Nikola Tesla, Marco Todeschini, Wilhelm Reich, come i recenti Martin Fleischmann e Stanley Pons, il dr. di Bella, William Lane, Tullio Simoncini,  come l’ ing. Andrea Rossi inventore dell’E-Cat insieme allo scienziato Sergio Focardi; come l’Ing. Guy Nègre che ha costruito le auto ad aria compressa (vedi su youtube) e tantissimi altri illustri Ricercatori, volevano far fare all’Umanità!

Altro che miglior scambio delle merci o fruibilità della ricchezza; altro che diffusione della “cultura”, la Globalizzazione, questa New Economy, questa nuova scienza o “ Politica”, sembrano che agiscano contro lo spirito umano, contro il pensiero di molti liberi pensatori; sembrano essere un mero tentativo per annichilire o disarmare tutte quelle potenzialità o caratteristiche umane che da sempre si apprestano a dare agli uomini, un mondo migliore !!!

E poi altro che strumenti d’intrattenimento o mezzi d’informazione sono quei mass-media che oggi sembrano comportarsi come mezzi per de opinare l’opinione pubblica; sembrano essere congegni per rendere tutti schiavi di un occulto Grande Fratello!
Ma soprattutto sembrano strumenti per impedire all’intelligenza umana di trovare la chiave d’uscita della prigione mentale che questi suddetti subdoli elementi, con la complicità dei nostri attuali amministratori, intendono sviluppare!

Insomma, per chi ancora non avesse compreso la metafora, o per chi desidera sapere cosa domani può intraprendere per modificare questa inumana realtà che consente alla bugie di trionfare e al meschino potere economico di spadroneggiare, termino queste osservazioni dicendo quello che Vivekananda sentenziò qualche anno fa:

“Tutto ciò che noi saremo nell’avvenire, dipende dal risultato di quello che ognuno di noi pensa e farà oggi “.

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

4 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago