GOGNE MEDIATICHE – A Capo d’Orlando le telecamere inchiodano tre incivili
Cronaca, Cronaca Regionale

GOGNE MEDIATICHE – A Capo d’Orlando le telecamere inchiodano tre incivili

 

Materassi 1 Materassi

Bell’idea, ci vorrebbero anche in tanti altri paese, e non solo per mettere alla sbarra chi butta spazzatura e materassi. A Capo d’Orlando nella sola giornata di ieri sono ben 14 le sanzioni a carico di esercizi e cittadini autori di comportamenti scorretti ed incivili nello smaltimento dei rifiuti. “Ho deciso di diffondere le immagini dell’accaduto – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – perché tutti vedano quanta strada c’è ancora da fare affinché il senso civico sia un valore di tutti, e perché si comprenda la ragione per la quale insieme alla prevenzione, continuerò con la repressione intransigente di chi non rispetta le regole”.

Sortisce effetti l’incremento della video sorveglianza sul territorio comunale a tutto beneficio dei cittadini che rispettano le regole.

Nella sola giornata di ieri sono ben 14 le sanzioni a carico di esercizi e cittadini autori di comportamenti scorretti ed incivili nello smaltimento dei rifiuti.

Ma il triste “primato” dell’inciviltà tocca ai tre protagonisti di un vero e proprio attentato ambientale verificatosi nella zona del Faro poco prima dell’una di domenica scorsa, ma grazie alle riprese del sistema di video sorveglianza comunale agli autori del “deposito” di 4 materassi e 3 vecchie reti in prossimità di un cassonetto, è toccata una pesante sanzione amministrativa e d una durissima denunzia all’autorità giudiziaria.

“Ho deciso di diffondere le immagini dell’accaduto – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni,  [(che da sempre è stato fautore sia di campagne di sensibilizzazioni Pulimon, per chi ha buona memoria che di sonore “scampanellate” a casa di chi inopportunamente aveva abbandonato sacchetti in luoghi o orari non opportuni)] – perché tutti vedano quanta strada c’è ancora da fare affinché il senso civico sia un valore di tutti, e perché si comprenda la ragione per la quale insieme alla prevenzione, continuerò con la repressione intransigente di chi non rispetta le regole.

Nei prossimi giorni inasprirò le sanzioni anche nei confronti di quegli incivili che usano i cestini dei rifiuti per depositare sacchetti di spazzatura.

Capo d’Orlando pulita è più bella, chi la sporca non la merita”.

 

 

23 Giugno 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist