Erano le 22:40 quando il comandante di un’unità a vela di 13 metri con a bordo 12 passeggeri ha comunito alla Sala Operativa della Guardia Costiera di essere rimasta alla deriva in seguito ad avaria al motore di bordo. La quasi totale assenza di vento ha impedito al comandante dell’unità di proseguire la navigazione a vela.
Sul posto è stata inviata immediatamente la Motovedetta CP BBB per fornire I’assistenza necessaria. Tra i passeggeri presenti a bordo anche una donna in stato interessante e degli adolescenti.
Raggiunta I’unità in difficoltà, il comandante della Motovedetta CP BBB, Co 1^ Cl Np Santi Scolaro, ha proceduto a far trasbordare i passeggeri che sono stati poi condotti presso il porto turistico di Portorosa. Nessuno dei passeggeri ha avuto bisogno di cure mediche.
La Capitaneria di Porto di Milazzo, sotto il coordinamento del Capo del Compartimento Marittimo C.F. (CP) Fabrizio Coke, prosegue l’intensa attività operativa denominata “Mare Sicuro” che vede impiegati uomini e mezzi della Guardia Costiera lungo tutto il litorale di competenza ed il prospiciente specchio acqueo, al fine di garantire la regolare e sicura balneazione nonché il regolare svolgimento delle attività nautiche da diporto. E’ sempre attivo il numero blu 1530 per segnalare eventuali emergenze in mare e lungo le spiagge.(tempostretto.it)
Cronaca Provinciale