Anche se la campagna è datata, 2001 – 2004, ma le immagini che propone sono sempre attuali e si annoverano fra quelle che hanno dato vita ad una delle campagne pubblicitarie meglio riuscite in assoluto, che forse, inconsapevolmente, ha ispirato quell’ondata di food design che ci avrebbe travolti in seguito.
Grazie ad un gioco ironico di immagini e di didascalie illuminanti, campeggiano ancora oggi all’interno degli stessi magazzini, ed affisse sui tabelloni pubblicitari.
Una campagna pubblicitaria che fu sulla bocca di tutti, e che si ampliò in una serie dedicata ai segni zodiacali, e venne impressa su articoli da merchandising.
Le gallerie di immagini vennero ulteriormente ampliate, ma quelle più genuine e più apprezzabili, sortirono attraverso le idee e gli scatti delle prime intuizioni.
Ve ne offriamo la collezione completa in immagini.. perchè si tratta di pubblicità davvero “di gusto”.
Il progetto è dell’agenzia Armando Testa e ne ha parlato anche Fulvio Bonavita in una sua recensione.
Note tratte da un testo di Carlo Cazzaniga.