Categories: Annunci

GRAFICA DI GUSTO – Il tocco di classe dell’Esselunga

Anche se la campagna è datata, 2001 – 2004, ma le immagini che propone sono sempre attuali e si annoverano fra quelle che hanno dato vita ad una delle campagne pubblicitarie meglio riuscite in assoluto, che forse, inconsapevolmente, ha ispirato quell’ondata di food design che ci avrebbe travolti in seguito.

Grazie ad un gioco ironico di immagini e di didascalie illuminanti, campeggiano ancora oggi all’interno degli stessi magazzini, ed affisse sui tabelloni pubblicitari.

Una campagna pubblicitaria che fu sulla bocca di tutti, e che si ampliò in una serie dedicata ai segni zodiacali, e venne impressa su articoli da merchandising.

Le gallerie di immagini vennero ulteriormente ampliate, ma quelle più genuine e più apprezzabili, sortirono attraverso le idee e gli scatti delle prime intuizioni.

Ve ne offriamo la collezione completa in immagini.. perchè si tratta di pubblicità  davvero “di gusto”.

Il progetto è dell’agenzia Armando Testa e ne ha parlato anche Fulvio Bonavita in una sua recensione.

Note tratte da un testo di Carlo Cazzaniga.

admin

Recent Posts

ESTATE BROLESE – Ad Agosto ritorna “Note Gustose”

Dal 7 al 9 agosto il lungomare di Brolo si trasformerà in un paradiso per…

6 ore ago

SERENA LO CONTE – La giovane giornalista premiata per il suo impegno nel sociale

Si tratta di un premio che l’Associazione “Le Donne del Borgo” ha proprio voluto riservare…

6 ore ago

BATTAGLIE CIVILI – Ospedale di Sant’Agata M.llo: Salviamo la sanità pubblica

SALVIAMO L’OSPEDALE DI SANT’AGATA DI MILITELLO E SI RIAPRA IL REPARTO DI CARDIOLOGIA.     …

6 ore ago

CAPO D’ORLANDO BLUES FESTIVAL – Cresce l’attesa per questa 26^ edizione

Sarà per la 26° volta Capo d’Orlando Blues, dal 22 al 28 Luglio. (altro…)

7 ore ago

SUCCESSI ANNUNCIATI – il Ciaula Food & Fest a Gliaca di Piraino, tra cibo, musica e divertimento

Un successo quello del Ciaula Food & Fest a Gliaca di Piraino nella sua edizione…

1 giorno ago