GRASSO – Protocollo Isole minori Covid free: “Iniziativa vitale presenterò odg, spero che anche Musumeci sia favorevole”
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

GRASSO – Protocollo Isole minori Covid free: “Iniziativa vitale presenterò odg, spero che anche Musumeci sia favorevole”

ritengo che l’iniziativa sia di vitale importanza

Così afferma la deputata di Forza Italia all’Ars, Bernardette Grasso.

“Grazie al protocollo per rendere le Isole minori Covid free, proposto dal Centro Europeo Medicina delle Catastrofi della Repubblica di San Marino (CEMEC) e il Dipartimento Regionale Maxi–Emergenze di Forza Italia, tali comunità locali potrebbero godere di un rilancio che attualmente, rispetto alla terraferma, è più penalizzato dalla condizione emergenziale. Pur restando in sicurezza, potrebbero tornare a vivere di turismo, lavorando piuttosto che sperare nel solo assistenzialismo. Per tale motivo ritengo che l’iniziativa sia di vitale importanza e auspico che il Presidente della Regione accolga favorevolmente la proposta avanzata. Proporrò a tal proposito un ordine del giorno. Il protocollo è infatti basato su degli strumenti tra loro integrati che permettono maggiori filtri nei controlli d’ingresso per le Isole minori a prescindere dalla conclusione della campagna vaccinale. Prevede regole comportamentali specifiche che la comunità isolana e i turisti devono adottare; sistemi di sorveglianza, modifiche delle strutture alberghiere e linee guida di sanificazione più stringenti, per rilanciare così la precaria economica locale, specie nei mesi di alta stagione”. Così afferma la deputata di Forza Italia all’Ars, Bernardette Grasso.

14 Aprile 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist