L’ultimo report della Prefettura di Messina, inerente controlli green pass in città e provincia, sono state sanzionate 7 persone su 1600 controllate
Sono 248 le attività e gli esercizi commerciali esaminati e fra queste, 4 titolari sono stati multati per l’inosservanza delle disposizioni relative al possesso della certificazione verde e all’uso delle mascherina. Nessuna disposizione, tuttavia, circa la chiusura di tali attività.
I controlli continuano incessantemente, sulla base del piano delle attività di verifica adottato dal Prefetto, uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, unitamente a personale dell’Esercito Italiano, della Capitaneria di Porto, del Corpo Forestale Regionale e delle Polizie Locali e Metropolitana, stanno operando non solo per riscontrare le verifiche effettuate in prima battuta dagli operatori economici e del trasporto pubblico, ma anche e soprattutto a supporto degli stessi.
Gli esiti numerici dei controlli effettuati a campione, sia sulle attività sia sulle persone, anche nel Capoluogo e nelle varie province, hanno evidenziato una buona risposta alle più stringenti disposizioni normative dettate a prevenzione e contrasto all’aggravamento dell’emergenza corona virus e le sue varianti.
Anche nei prossimi giorni, le assidue attività di controllo a campione proseguiranno serrate e con modalità differenziate su tutto il territorio.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)