GREST A FLORESTA – Conclusa la positiva esperienza  voluta dall’Amministrazione Comunale
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

GREST A FLORESTA – Conclusa la positiva esperienza voluta dall’Amministrazione Comunale

Si è concluso il 30 agosto scorso, con tanti bimbi, felici, al taglio della torta, nella festa finale, l’esperienza 2019 del Gest estivo a Floresta, ottimizzata dall’assessore, anche alla pubblica istruzione, Rosalba Mollica.

Al GREST hanno partecipato i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, ovviamente residenti a Floresta. L’iniziativa era partita lo scorso 8 agosto ed ha visto giornate zeppe di attività ludico-ricreative e di divertimento, anche con interventi educativi.

“Le giornate – spiega l’assessore Mollica che nel comune florestano ha anche le deleghe relative al Turismo, Servizi Socio Assistenziali, Pari opportunità, Volontariato, Lavori Socialmente Utili, Spettacolo e Sanità oltre a quelle legate al comparto della pubblica istruzione – sono state articolate da animazione, dalla partecipazione dei ragazzi ai laboratori, da giochi di gruppo ed attività ludico ricreative con utilizzo di una piscina esterna gonfiabile” e aggiunge “Le attività si sono svolte nei locali dell’Istituto comprensivo di Floresta in collaborazione con la Cooperativa Sociale Servizi San Filippo di Terme Vigliatore”.

E conclude: “E’ stata un’esperienza magnifica dove tutto è stato organizzato e svolto nei minimi particolari ottenendo eccellenti risultati, e sono soddisfatta di aver visto la gioia di questi ragazzi, la nostra vita, nei loro occhi e tutta l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonino Cappadona, ringrazia coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione”.

Hanno partecipato alla “festa finale”, dove oltre a tanti dolci c’era anche i “doni” realizzati durante i laboratori, per i genitori, oltre alle professioniste della cooperativa – Francesca, Jessica, Patrizia e Natalina – anche i consiglieri comunali Antonio Stroscio e Carmela Pedalina.

 

 

1 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist