«Grillo è una grande risorsa per cambiare finalmente il Paese». Lo ha dichiarato l’eurodeputato eletta come indipendente nelle file dell’IdV Sonia Alfano. «Fra Berlusconi che – ha aggiunto – che cerca di scassare il Paese e un Pd alla deriva, irrimediabilmente avvitato su se stesso, finalmente nasce una vera alternativa, quella rappresentata dal partito di Beppe Grillo che con Antonio Di Pietro può ridare speranza agli italiani».
«La politica – ha sottolineato Alfano – è una cosa talmente seria che non può essere la sciata nelle mani dell’attuale classe dirigente che ha come unico interesse la spartizione del Paese fra clan politico-mafioso-imprenditoriali. E nessuno si azzardi a dire che Grillo è soltanto un comico. Grillo è un cittadino che, con tanti altri cittadini come lui, non si rassegna a lasciare questo Paese nelle mani di chi lo sta portando alla bancarotta».
«Adesso – ha concluso -, è venuto il momento di liberare l’Italia dai politicanti incapaci e senza mestiere ne cervello che hanno come unico obiettivo il perpetuarsi del proprio potere, dai corruttori e dai corrotti e dai collusi che siedono in parlamento, da quelli che lottano contro le mafie solo a parole o che sputano sulle tombe delle vittime delle organizzazioni criminali, dagli ex piduisti, dagli “utilizzatori finali†di prostitute, da quelli che se ne fottono se in questo Paese ci sono ben 8 milioni di poveri, dagli xenofobi e dai razzisti che vorrebbero aprire la caccia al negro o al terrone. Di tutto questo i cittadini onesti e perbene non ne possono più».