Ferrovie dello Stato –  Il sindaco di Brolo chiede l’abbattimento delle barriere architettoniche
Comunicati Stampa, Istituzioni

Ferrovie dello Stato – Il sindaco di Brolo chiede l’abbattimento delle barriere architettoniche

brolo piazza stazione maggio 2015 2

Irene Ricciardello scrive al Gruppo Ferrovie dello Stato, nessuna barriera architettonica all’interno della stazione ferroviaria di Brolobrolo_stazione_tre

Il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, ha scritto al Direttore territoriale produzione Palermo
della Rete ferroviaria italiana Gruppo Ferrovie dello Stato Italiana, Giuseppe Arcoleo, chiedendo alla direzione dell’azienda di provvedere a modifiche strutturali della stazione ferroviaria del comune, tenendo in considerazione i disagi che le persone con disabilità incontrano a causa del mancato adeguamento delle strutture alle loro esigenze.

irene ricciardello giugno 2015

“Allineandosi alle richieste delle associazioni che, sino ad oggi, hanno puntato i riflettori sulla questione delle barriere architettoniche delle stazioni ferroviarie del nostro territorio”, si legge nella missiva, la prima cittadina invita la società a provvedere all’innalzamento dei marciapiedi della stazione ferroviaria di Brolo, conformandone l’altezza ai 55 cm che rappresentano la dimensione standard, in conformità con le recenti normative comunitarie emanate a riguardo.

irene e marisa brolo giugno

L’abbattimento delle barriere architettoniche è,oltretutto, un argomento centrale nell’azione della neo assessore ai servizi sociali Marisa Briguglio, da sempre impegnata nelle battaglie di adeguamento strutturale alle esigenze delle persone con disabilità.

“Oltre alla tutela dei nostri cittadini” scrive Ricciardello, “non possiamo non evidenziare la connotazione turistica del nostro territorio. Allo scopo di rendere alla portata di tutti, nessuno escluso, il servizio erogato dalla Vs azienda, si ritiene essenziale vengano apportate piccole modifiche strutturali alla stazione presente nel nostro comune, punto d’arrivo e di partenza per i molti che devono raggiungere Brolo e le località limitrofe”.

Per queste ragioni “si richiede di un intervento, al fine di offrire ai cittadini e ai turisti che visitano la nostra città, affetti da disabilità gravi o aventi difficoltà a deambulare , un servizio efficiente, idoneo ai loro bisogni”, conclude l’amministratrice.

 

22 Giugno 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist