Il progetto avrà luogo a Wroclaw a partire da Settembre 2016. A darne notizia è l’associazione Sikanie diretta da Angela Fogliani, che ha sede a Singara, ormai da anni punto di riferimento per i progetti di formazione europea rivolta ai giovani.
Ecco qui una breve descrizione del progetto.
Topics
assistenza e supporto post scolastico in struttura per bambini con difficili condizioni familiari, economiche e sociali presso i centri “The Draf’s corner” e “Rays”.
Assistenza a persone con problemi di salute mentale presso il club “You are not Alone”.
Questo progetto comprende diversi livelli di interventi verso diverse popolazioni (bambini polacchi, comunità rom e anche gli adulti con disturbo mentale).
E’ finalizzato a migliorare le competenze, la sensibilizzazione e per promuovere la comprensione reciproca delle culture tra Paesi. I volontari lavoreranno per integrare il lavoro svolto nei centri per i giovani ed i bambini di origine polacca e romena.
Quattro ore alla settimana saranno dedicate alle lezioni di polacco.
I volontari prenderanno attivamente parte a tutte le attività ei metodi di lavoro utilizzati nel centro (laboratori, osservazioni, presentazioni, scambio di idee, processo di cooperazione, dinamiche di gruppo) si presuppone che i volontari attivamente partecipare a tutte le fasi.
Attraverso la partecipazione al progetto di quattro giovani avranno familiarità con la cultura polacca e la minoranza rom, aumenteranno le loro competenze interpersonali, interculturali e linguistiche, impareranno modi interessanti per lavorare con i gruppi a rischio di esclusione, aumentare ; autonomia e la responsabilità attraverso il confronto.
Per aver maggiori informazioni si può contattare direttamente
Angela Fogliani in posta privata su facebook
https://www.facebook.com/angela.fogliani
Associazione Giosef
evs@giosef.it
Necessita CV in Inglese e Lettera Motivazionale
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.